Autosilo al completo in centro. Il sindaco: "Rassegnatevi a posteggiare più lontani"

Caos traffico in centro città a causa degli autosili al completo. Nel pomeriggio di oggi si sono formate code per accedere agli autosili Valduce di viale Lecco, Arena di via Bellini e alla struttura di via Auguadri. Le file d'auto in attesa di...

Caos traffico in centro città a causa degli autosili al completo. Nel pomeriggio di oggi si sono formate code per accedere agli autosili Valduce di viale Lecco, Arena di via Bellini e alla struttura di via Auguadri. Le file d'auto in attesa di posteggiare hanno inevitabilmente causato intralcio alla viabilità. Un esempio è stato viale Lecco, bloccata più volte nel corso della giornata a causa delle vetture ferme che aspettavano di entrare all'autosilo Valduce.

Il sindaco di Como, Mario Lucini, ha spiegato che "è normale che in alcune fasce orarie e in alcuni giorni, soprattutto di bel tempo, si creino tali disagi". Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Stiamo monitorando la situazione degli accessi agli autosili e lunedì avremo il quadro completo. Intanto stiamo valutando la possibilità di mettere a disposizione nuovi posteggi in centro per il periodo di Pasqua, quando ci sarà la fiera".

Infine Lucini ha invitato i comaschi a usufruire di posteggi postipiù lontano dal centro storico, come l'autosilo Valmulini e l'autosilo di via Castelnuovo: "Bisogna rassegnarsi a posteggiare più lontani dal centro, in strutture come il Valmulini e l'autosilo di via Castelnuovo".

Si parla di

Video popolari

Autosilo al completo in centro. Il sindaco: "Rassegnatevi a posteggiare più lontani"

QuiComo è in caricamento