rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vertemate, autocisterna si ribalta e perde il carburante: danno ambientale

Incidente con danno ambientale a Vertemate con Minoprio poco dopo mezzogiorno. Un camion cisterna colmo di carburante si è ribaltato sulla provinciale mentre procedeva in direzione Como, diretto a qualche pompa di benzina per rifornire...

Incidente con danno ambientale a Vertemate con Minoprio poco dopo mezzogiorno. Un camion cisterna colmo di carburante si è ribaltato sulla provinciale mentre procedeva in direzione Como, diretto a qualche pompa di benzina per rifornire l'impianto. Non è chiara la dinamica dell'incidente. Il camion è uscito di strada e si è inclinato sul lato destro dopo che è finito con le ruote nell'avallamento a lato strada. Nell'inclinarsi il carburante (si parla di migliaia di litri, circa 7mila di gasolio e poco meno di benzina) ha iniziato a fuoriuscire dai bocchettoni posti sulla parte alta del mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la ditta Sicurezza e Ambiente. La rimozione del liquido infiammabile (e tossico) risulta difficile poiché si è riversato sul manto erboso. La strada è stata completamente chiusa in entrambi i sensi con gravi disagi alla viabilità.

Sul posto sono intervenute alcune squadre della Protezione Civile della Lombardia e dell'Agenzia regionale protezione ambiente (Arpa) per verificare i danni ambientali. E' stato richiesto anche l'intervento di ditte specializzate nella bonifica del suolo da sostanze inquinanti chimiche. La strada è chiusa dalle 12.40.
Si parla di

Video popolari

Vertemate, autocisterna si ribalta e perde il carburante: danno ambientale

QuiComo è in caricamento