rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monguzzo

Ritrovata dopo 24 ore un'auto rubata a Monguzzo: alla guida un clandestino ubriaco

Fermato dai carabinieri durante un servizio anti-rapina davanti al supermercato

L'auto era stata rubata a una donna di 61 anni di Monguzzo la sera prima ed è stata ritrovata a Verano Brianza con a bordo un 45enne senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti e inerenti al codice della strada. Ecco come è stata ritrovata la vettura rubata. 

Intorno alle 20.00 di ieri 29 novembre, i carabinieri di Verano Brianza, durante un servizio di pattugliamento del territorio per prevenire le rapine nei centri commerciali e nei negozi, nel passare in via Nazario Sauro, sono entrati nel parcheggio all’aperto del supermercato Lidl per verificare la presenza di persone sospette. Qui hanno notato una Fiat Punto di colore scuro con a bordo un uomo dai tratti somatici nordafricani e hanno deciso di fermarsi per un controllo.

L’uomo attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ha da subito evidenziato i classici segni dell’abuso di bevande alcoliche. Tale indizio ha portato i militari a sottoporlo all’alcol-test dove è risultato positivo con un tasso di oltre 1,6 g/l in entrambe le prove previste.

Intanto, mentre veniva effettuato l’accertamento etilometrico, l’interrogazione sulla banca dati ha permesso hai militari di accertare che la Fiat Punto era di proprietà di una donna 61enne ed era stata rubata la notte precedente a Monguzzo.

I militari hanno quindi accompagnato in caserma il 45enne per le formalità del caso che si sono concluse con la denuncia in stato di libertà dell’uomo per i reati di ricettazione, guida senza patente - mai conseguita -, guida in stato d’ebbrezza e immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata dopo 24 ore un'auto rubata a Monguzzo: alla guida un clandestino ubriaco

QuiComo è in caricamento