rotate-mobile
Cronaca

Auser compie 20 anni: incontro al Don Guanella

Questa mattina all'auditorium Don Guanella di Como si sono festeggiati i 20 anni di Auser, l’organizzazione di volontariato che agisce non solo sul territorio comasco ma anche a livello nazionale, nata da un’idea di Cgil e sindacato dei pensionati...

Questa mattina all'auditorium Don Guanella di Como si sono festeggiati i 20 anni di Auser, l’organizzazione di volontariato che agisce non solo sul territorio comasco ma anche a livello nazionale, nata da un’idea di Cgil e sindacato dei pensionati.

Durante la sessione hanno preso la parola Gianfranco Garganigo, presidente provinciale Auser Como, Fabio Cani autore della ricerca “20 anni raccontati”, il sociologo Aldo Bonomi, Alessandro Tarpini, segretario della Camera del Lavoro di Como, il presidente Auser Lombardia Sergio Veneziani e Claudio Regazzoni vicepresidente nazionale Auser.

Si è parlato molto della realtà di volontariato, in particolare dell’inizativa Filo d’Argento ossia l’attività d’ascolto e di presa in carico dei bisogni espressi dalle frange più deboli della collettività, che interviene in vari modi in aiuto dell’anziano. Dall’azione per contrastare la solitudine, alla socializzazione, dall’informazione, all’aiuto domiciliare e in particolare per quanto riguarda l’aiuto dell’anziano in condizioni di fragilità sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser compie 20 anni: incontro al Don Guanella

QuiComo è in caricamento