Assicurazione moto, Como è la più cara in Lombardia
Como è la provincia lombarda dove la RC moto costa di più: il premio parte da oltre 218 euro ma mediamente nella nostra regione la spesa più bassa per assicurare la moto è di circa 184 euro. A rivelarlo un'indagine di SosTariffe.it che ha...
Como è la provincia lombarda dove la RC moto costa di più: il premio parte da oltre 218 euro ma mediamente nella nostra regione la spesa più bassa per assicurare la moto è di circa 184 euro. A rivelarlo un'indagine di SosTariffe.it che ha analizzato i costi della polizza RC moto in Lombardia e individuato quelli maggiori.
SosTariffe.it ha cercato di stimarlo analizzando i costi per assicurare una tra le moto più diffuse (BMW R 1200 GS, tra le due ruote più vendute nel 2015) e per un profilo di assicurato (uno dei più comuni è l?uomo di 40 anni con 1° classe di merito senza incidenti negli ultimi 5 anni) nei capoluoghi di provincia lombardi. I dati dello studio di SosTariffe.it sono riassunti nella tabella.
Nell'analisi sono stati rilevati il costo minore e quello maggiore che le compagnie offrono per chi effettua l'attivazione online dell'assicurazione, in modo da individuare il risparmio che si può ottenere confrontando diverse offerte.Mediamente in regione la spesa più bassa per assicurare la moto è di 184,44 euro circa e il risparmio sull'offerta meno conveniente, 590,25 euro, è del 68% ovvero 405,81 euro.
A Mantova e Cremona, invece, assicurare la moto costa quasi 80 euro in meno rispetto a Como. In queste realtà si registra il preventivo più basso: da 138 euro a 417 euro. Il risparmio con la comparazione online, dunque, arriva ai 279 euro ovvero il 67%.