menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
gerosa-pgtu-ott16

gerosa-pgtu-ott16

Assessore Gerosa: "Il nuovo piano del traffico, il nostro regalo alla prossima amministrazione"

Sono 55 i contributi che l'amministrazione comunale ha ricevuto per il nuovo piano del traffico. Tutte proposte e osservazioni pervenute da associazioni, enti e altri soggetti pubblici e privati che hanno aderito alla "chiamata" della giunta del...

Sono 55 i contributi che l'amministrazione comunale ha ricevuto per il nuovo piano del traffico. Tutte proposte e osservazioni pervenute da associazioni, enti e altri soggetti pubblici e privati che hanno aderito alla "chiamata" della giunta del sindaco Mario Lucini per collaborare in modo costruttivo alla realizzazione del documento che deciderà il futuro della viabilità e della mobilità nella città di Como.

Proprio in virtù dell'ampio coinvolgimento suscitato dall'appello dell'amministrazione comunale -l'assessore alla Viabilità Daniela Gerosa nel dirsi assai soddisfatta ha fatto sapere che resta aperta la possibilità di presentare nuovi contributi "fino al 12 di dicembre, con un metodo più informale per agevolare i cittadini, quindi senza più la posta certificata, ma attraverso una mail normale all'indirizzo partecipazione@comune.como.it e una buca della lettera posizionata davanti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico".

Per la tempistica necessaria ad approvare e attuare il piano del traffico ancora poche le certezze, ma è dichiarata intenzione di Gerosa arrivare a conclusione dell'iter amministrativo e politico entro la fine del mandato. L'approvazione definitiva, in effetti, potrebbe arrivare dal consiglio comunale poche settimane prima delle prossime elezioni. L'assessore prende le distanze da qualsiasi ragionamento politico in merito a tale tempistica: "Il mio obiettivo è di dare un nuovo piano del traffico alla città e non a questa o a quella parte politica, indipendentemente da quale sarà la nuova maggioranza. Anzi, vista la grande partecipazione riscossa per la realizzazione e il perfezionamento del piano del traffico ritengo che stiamo facendo un regalone alla prossima amministrazione, indipendentemente da suo colore politico, perché si troveranno con un piano del traffico voluto e condiviso dalla città".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento