rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Asf investe 3,1 milioni per 22 bus. "Mezzi più moderni, ecologici e attrezzati per i disabili"

Piazza Cavour è stata pacificamente "invasa" stamattina dalla nuova flotta di bus appena entrati in servizio sulle linee di Como e provincia. Si tratta, in totale, di 22 mezzi dei quali 11 completamente nuovi e altrettanti usati ma con un'eta...

Piazza Cavour è stata pacificamente "invasa" stamattina dalla nuova flotta di bus appena entrati in servizio sulle linee di Como e provincia. Si tratta, in totale, di 22 mezzi dei quali 11 completamente nuovi e altrettanti usati ma con un'eta media di 7 anni in confronto ai 18 dei "predecessori" sostituiti. Complessivamente, la spesa di Asf è stata di 3,1 milioni, di cui 900mila con fondi pubblici e il resto derivante da risorse proprie.

"Aumentiamo la qualità del servizio - ha dichiarato l'amministratore delegato di Asf, Annarita Polacchini - Entrano in servizio mezzi nuovi o comunque con meno della metà dei chilometri e degli anni di quelli sostituiti. Sono tutti Euro 6 per l'abbattimento delle emissioni, dotati di aria condizionata e la gran parte ha il pianale ribassato utile anche per agevolare le persone con disabilità tramite la apposita pedana. Abbiamo compiuto uno sforzo importante, anche grazie ai soci, per garantire un trasporto pubblico più moderno ed efficiente".

Assieme ad Annarita Polacchini e a dirigenti e autisti di Asf, hanno partecipato alla presentazione dei bus in piazza Cavour anche il presidente della stessa Asf, Cesare Coerezza, la presidente di Spt Spa, Licia Viganò, la presidente della Provincia, Maria Rita Livio con il consigliere delegato ai trasporti, Mirko Baruffini, e l'assessore comunale Daniela Gerosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asf investe 3,1 milioni per 22 bus. "Mezzi più moderni, ecologici e attrezzati per i disabili"

QuiComo è in caricamento