rotate-mobile
Cronaca

Arriva la velostazione ma a Como Borghi i posti bianchi diventano a pagamento

Arrivano nuovi posteggi a pagamento in città. Da lunedì prossimo la sosta in piazzale Gerbetto, nel parcheggio delle Ferrovie Nord, diventerà a pagamento dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, con tariffe agevolate di 1 euro al giorno. Ferrovie...

Arrivano nuovi posteggi a pagamento in città. Da lunedì prossimo la sosta in piazzale Gerbetto, nel parcheggio delle Ferrovie Nord, diventerà a pagamento dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, con tariffe agevolate di 1 euro al giorno. Ferrovie Nord e Comune di Como hanno siglato una convenzione per la gestione del parcheggio, destinato principalmente ai pendolari e le tariffe applicate sono le stesse in vigore a Lazzago. In tutto i posti blu sono circa 21 e il pagamento sarà gestito da parcometri posizionati da Como Servizi Urbani, società cui è stata affidata la gestione dell’area.

daniela-gerosa-17apr15“Si tratta di un provvedimento che va incontro alle esigenze dei pendolari - sostiene l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa - La stazione di Como Borghi non aveva ancora un’area limitrofa con tariffe agevolate ed ora si potrà contare almeno su questa possibilità”. Restano bianchi tutti gli altri parcheggi esistenti intorno alla stazione e sono stati ricavati anche una decina di posti moto.

Sempre alla stazione Como Borghi, nel frattempo, è in via di chiusura il cantiere per la realizzazione di una velostazione. Il progetto, finanziato da Fondazione Cariplo, prevede un deposito coperto e videosorvegliato per 60 biciclette. Gli utenti potranno accedere direttamente ai binari dopo aver depositato la bicicletta e viceversa. L'accesso alla struttura avverrà attraverso apposita tessera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la velostazione ma a Como Borghi i posti bianchi diventano a pagamento

QuiComo è in caricamento