Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Como Borghi / Viale Giulio Cesare

Ruba al Carrefour di viale Giulio Cesare, aggredisce una guardia e sputa addosso ai poliziotti

Arrestato 25enne ecuadoregno immigrato irregolare

La polizia di Stato ha arrestato ieri sera un 25enne originario dell'Ecuador, domiciliato a Como e irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti di polizia e alias collezionati nel tempo. L'arresto è avvenuto per rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L'intervento delle forze dell'ordine è stato richiesto intorno alle 19:30 presso il Carrefour Market di viale Giulio Cesare a Como, dove era stato segnalato un furto commesso da un giovane in evidente stato di alterazione. L'uomo aveva anche aggredito l'addetto alla vigilanza del supermercato. All'arrivo degli agenti, il 25enne, in preda all'alcol, ha opposto una violenta resistenza, inveendo verbalmente e fisicamente contro i poliziotti con calci e sputi. La situazione è rimasta tesa anche negli uffici della questura, dove l'uomo ha continuato a opporsi con violenza durante l'atto di identificazione.

Nonostante le difficoltà, i poliziotti sono riusciti a calmare e identificare l'uomo. Le verifiche hanno rivelato una lunga lista di precedenti di polizia a suo carico, tra cui reati contro il patrimonio, contro la persona, contro la pubblica amministrazione e violazioni della legge sull'immigrazione. Inoltre, il 25enne aveva fornito diverse identità false alle forze dell'ordine nel corso del tempo. Raccolti tutti gli elementi necessari e informato il pm di turno, l'uomo è stato arrestato..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al Carrefour di viale Giulio Cesare, aggredisce una guardia e sputa addosso ai poliziotti
QuiComo è in caricamento