rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Olgiate Comasco

Controlli nei boschi dello spaccio: un arresto nell'Olgiatese

Individuate e smantellate diverse postazioni utilizzate dagli spacciatori

Maxi blitz delle forze dell'ordine nei cosiddetti bposchi dello spaccio. Nella mattinata del 10 agosto 2022, nell’area boschiva denominata “Parco delle sorgenti del torrente Lura” (compresa tra i comuni di Albiolo, Faloppio, Lurate Caccivio, Montano Lucino, Olgiate Comasco, Oltrona San Mamette, Uggiate Trevano e Villa Guardia) sono intervenuti gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano, della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Olgiate Comasco, dei baschi verdi e dei cinofili della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Olgiate Comasco. 

Controlli nei boschi del Parco del Lura

L'operazione è stata disposta con ordinanza del Questore di Como anche in attuazione a quanto stabilito nel corso del  Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica tenutosi nelle settimane scors.,

I controlli

Perlustrando l’intera area, compresa fra i comuni interessati, sono state individuate diverse postazioni, a volte comprese di “bivacchi” per la notte, utilizzate per lo spaccio e sono state segnalate per la rimozione. 
Sono state controllate n. 48 persone e n. 25 veicoli.Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato mirati servizi all’interno delle zone boschive di Albiolo, Gironico e Baragiola.  

Spacciatore arrestato

In particolare, in nel bosco della frazione Baragiola di Olgiate Comasco la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Como, appostata nella fitta vegetazione, ha individuato un soggetto che svolgeva chiaramente attività di spaccio. All’improvviso i poliziotti lo hanno sorpreso e l’uomo, tentando la fuga, è stato bloccato. Nonostante avesse lanciato un marsupio fra le siepi, in poco tempo il cane “C4” (dal nome dell’esplosivo) dell’unità cinofila della Guardia di Finanza lo ha recuperato.
Al suo interno sono stati rinvenuti: 14 grammi di eroina, 35 grammi di hashish, 21 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, 140 euro in contanti di piccolo taglio. L’uomo, marocchino di 24 anni, è stato arrestato e portato in carcere al Bassone.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei boschi dello spaccio: un arresto nell'Olgiatese

QuiComo è in caricamento