rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tre arresti nel Comasco per tentato omicidio, reati fiscali e maltrattamenti in famiglia

Controlli capillari da parte dei carabinieri

Settimana intensa nel Comasco per i carabinieri di Cantù. Un controllo capillare delle zone di competenza ha permesso, con una massiccia proiezione esterna e centinaia di militari, di pattugliare anche a piedi il territorio: dai piccoli paesi alle zone boschive. Durante questa serrata attività negli scorsi giorni sono state controllate 350 persone, 150 veicoli e sono stati effettuati tre arresti.

Gli arresti 

A Lurago d'Erba i carabinieri di Mariano Comense hanno arrestato un 57enne tunisino che dovrà scontare un cumulo di pene di tre anni e mezzo per maltrattamenti in famiglia aggravati e abuso dei mezzi di correzione. Questi reati sono stati compiuti tra il 2013 e il 2019. Sempre gli stessi militari hanno arrestato un 58enne per atti persecutori commessi nel 2021. 

A Cermenate i carabinieri arrestavano un 75enne che dovrà scontare la rimanenza della sua pena per reati fiscali commessi a Como nel 2012 e per detenzione ai fini di spaccio nel 2022 a Porto Torres (paese a Nord della Sardegna).

Infine è stato tratto in arresto anche un 63enne che nel corso di una lite per futili motivi il 22 febbraio, fuori dal bar gelateria Ghisolfi a Arosio in piazza Montello, ha accoltellato al collo e ferito molto gravemente un 59enne. 

Le attività di controllo del territorio proseguiranno con la stessa intensità anche nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre arresti nel Comasco per tentato omicidio, reati fiscali e maltrattamenti in famiglia

QuiComo è in caricamento