rotate-mobile
Cronaca

Arrestato ladro di gasolio a Erba

Arrestato nella notte tra domenica e lunedì un ladro di gasolio. L'uomo, 46 anni, è stato colto sul fatto mentre stava cercando di asportare da un caterpillar di un cantiere edile di via Ferraris a Erba il carburante. I carabinieri da alcune...

Arrestato nella notte tra domenica e lunedì un ladro di gasolio. L'uomo, 46 anni, è stato colto sul fatto mentre stava cercando di asportare da un caterpillar di un cantiere edile di via Ferraris a Erba il carburante. I carabinieri da alcune settimane stavano tenendo d'occhio il cantiere perché il direttore dei lavori aveva denunciato tre furti di gasolio da inizio di gennaio. L'altra notte intorno alle 23 i carabinieri hanno visto il 46enne (già noto alle forze di polizia) avvicinarsi al cantiere a bordo di un’auto dalla quale ha scaricato due taniche da 30 litri l’una per poi avvicinarsi ai mezzi meccanici presenti in cantiere.

I militari hanno immobilizzato l’uomo – che nel frattempo, mediante un tubo in gomma appositamente modificato, munito di un trapano e di un congegno, aveva già forzato il tappo del serbatoio di un escavatore e travasato in una delle taniche circa 20 litri di gasolio. La successiva perquisizione dell’autovettura ha consentito di rinvenire un secondo trapano e altre tre taniche vuote della capacità dio 30 litri l’una. Nella sua abitazione, invece, sono state trovate altre 10 taniche identiche e un bidone di 200 litri con tracce di gasolio. L’arrestato, dopo aver passato una notte nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Erba si è presentato davanti all’autorità giudiziaria di Como per essere processato con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ladro di gasolio a Erba

QuiComo è in caricamento