rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carimate

Inseguimento da Lentate a Carimate: arrestato un 23enne

Il ragazzo è stato trovato in possesso di materiale per il confezionamento di droga e di 1.400 euro in contanti

Un giovane di 23 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato dopo l'inseguimento avvenuto il 3 aprile da Lentate a Carimate. Quando ha visto i carabinieri impegnati in strada in un posto di controllo anzichè fermarsi ha proseguito la corsa ed è scappato via, sapendo di non avere al seguito alcuna autocertificazione per giustificare i suoi spostamenti. E di nascondere qualcosa. Così è iniziato un lungo inseguimento che da Lentate sul Seveso venerdì pomeriggio si è concluso a Carimate, nel Comasco. 

Tutto è iniziato intorno alle 16.45 quando una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Seregno ha intercettato un veicolo con a bordo due persone. Il mezzo, inseguito dall'auto di ordinanza, dopo una lunga fuga all'altezza del comune di Carimate ha perso il controllo, uscendo fuori strada. Le due persone si sono allontanate a piedi ma uno dei due occupanti, un cittadino marocchino di 23 anni è stato raggiunto e fermato.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di materiale per il confezionamento di droga e di 1.400 euro in contanti. E' stato arrestato anche con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le ricerche del complice riuscito a fuggire via: sulle sue tracce venerdì pomeriggio si è messo anche l'elicottero dei carabinieri alzatosi in volo da Orio al Serio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da Lentate a Carimate: arrestato un 23enne

QuiComo è in caricamento