rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arrestati comandante e vice della Polizia Stradale di Como

Patrizio Compostella e Gianpiero Pisani, rispettivamente Comandante e vicecomandante della polizia stradale di Como sono stati arrestati assieme a altri 3 poliziotti. Il blitz è scattato questa mattina. Sono 26 indagati nel complesso...

Patrizio Compostella e Gianpiero Pisani, rispettivamente Comandante e vicecomandante della polizia stradale di Como sono stati arrestati assieme a altri 3 poliziotti. Il blitz è scattato questa mattina. Sono 26 indagati nel complesso.

compostella-patrizioL'operazione nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla procura di Como in collaborazione con la Guardia di Finanza, la polizia giudiziaria della Polstrada e il reparto regionale dello stesso Corpo. Al centro delle indagini, scattate un anno fa, un giro di multe, circa 1.500, misteriosamente sparite e mai riscosse. Inoltre si parla di episodi in cui gli agenti avrebbero abusato del proprio ruolo per ottenere vantaggi.

Dall'alba di questa mattina sono in corso accertamenti e perquisizioni, sia nelle case degli indagati che in strutture nelle loro disponibilità operative (tra cui spazi che fanno capo al Comune di Como). Per il vicecomandante il Gip ha richiesto l'ordinanza di custodia cautelare, mentre gli altri quattro fermati, compreso Compostella (nella foto), sono stati portati ai domiciliari.

Inoltre, quattro dei 26 indagati sono stati sospesi dal servizio, tra loro un funzionario della Polstrada e un agente della Polizia Locale di Como.
Si parla di

Video popolari

Arrestati comandante e vice della Polizia Stradale di Como

QuiComo è in caricamento