rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Cronaca Cantù

Aggressioni violente e rapine: arrestati 4 ragazzi della Baby Gang di Cantù

Sono da poco maggiorenni: per gli indagati minorenni si sta procedendo in stato di libertà

Terrorizzavano i loro coetanei (e non solo) con calci, pugni e furti. La Baby Gang che si muoveva tra Mariano Comense e Cantù è stata fermata e 4 ragazzi (quelli maggiorenni) sono stati arrestati nelle prime ore di questa mattina, 4 maggio, nei comuni di Cantù e Milano.

I militari della Compagnia di Cantù hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei loro confronti dal GIP del Tribunale di Como – su richiesta della Procura della Repubblica di Como.

L'indagine ha riguardato alcuni episodi tra il novembre 2021 ed il febbraio 2022: rapine, lesioni aggravate e danneggiamento avvenuti nei comuni di Mariano Comense e Cantù. 4 gli arresti (ragazzi da poco maggiorenni), per gli indagati minorenni si sta procedendo in stato di libertà.

La Baby Gang si muoveva in gruppo e facendosi forza su questo aspetto, si sono è resa responsabile di episodi di aggressioni e rapine nei confronti di coetanei.

In particolare:
- le lesioni aggravate nei confronti di tre coetanei che presso un locale di Mariano Comense, nella serata tra il 13 e il 14 novembre 2021, sono stati aggrediti con calci e pugni e la loro auto è stata danneggiata; inoltre, una delle persone aggredite ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in oltre 40 giorni;

- la rapina, avvenuta al parco giochi di Cantù il 9 febbraio 2022. In questa occasione a un quindicenne, dopo essere stato immobilizzato con violenza, veniva rubato lo scalda-collo che indossava.

Nell’ambito dell’operazione, inoltre, sono state eseguite perquisizioni domiciliari a carico di tutti gli indagati.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati nel carcere di Como e di Milano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni violente e rapine: arrestati 4 ragazzi della Baby Gang di Cantù

QuiComo è in caricamento