rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Area Trevitex, incontro tra Comune e commercianti

I commercianti di Camerlata e Rebbio chiedono di non sopprimere parcheggi in via Varesina. Il timore per molti di loro è che la riqualificazione dell'area ex Trevitex, che interesserà l'intero quartiere, posrti alla eliminazione di alcune decine...

I commercianti di Camerlata e Rebbio chiedono di non sopprimere parcheggi in via Varesina. Il timore per molti di loro è che la riqualificazione dell'area ex Trevitex, che interesserà l'intero quartiere, posrti alla eliminazione di alcune decine di parcheggi lungo via Varesina, come previsto, tra l'altro, dal progetto di riqualificazione già presentato alla cittadinanza.

Circa una decina di commercianti di via Varesina, dunque, hanno partecipato questo pomeriggio (5 maggio 2014) a una riunione a porte chiuse a Palazzo Cernezzi per confrontarsi con l’amministrazione sul problema dei parcheggi e su quella che sarà la nuova area Trevitex. All’incontro, organizzato dalla consigliera di maggioranza Patrizia Lissi (PD), hanno partecipato l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Spallino e Giuseppe Cosenza, dirigente area Territorio del Comune di Como.

Marco Malinverno, titolare di un negozio di ottica, ha commentato: "Non ci servono panchine lungo via Varesina, ma posti auto. L'assessore Spallino, però, ci ha assicurato che dei 37 posteggi ora presenti ne rimarrano circa una ventina e che in via Giustizia e Libertà verrà reso disponibile un parcheggio privato con 40 posti auto più una ventina sempre lungo via Giustizia e Libertà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Trevitex, incontro tra Comune e commercianti

QuiComo è in caricamento