rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Appiano Gentile / Via Ordenada

Discoteca abusiva: più di 200 persone a ballare al Wood Club. Chiuso per 5 giorni

Molte altre le violazioni riscontrate nel locale di Appiano Gentile, tra cui lavoratori in nero e violazione della legge sull'immigrazione

Chiuso per 5 giorni il Wood Club ad Appiano Gentile. Questo il comunicato inviato oggi, 1 agosto 2021 dalla Questura:

"Nella serata di ieri sabato 31 luglio, il personale della Polizia Locale di Appiano Gentile, con il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Como ha provveduto a notificare al gestore del Wood Club di Via Ordeada 12, l’ordinanza, a firma del Sindaco dello stesso comune, di sospensione della licenza del locale per 15 giorni. Alcuni agenti "infiltrati" tra i clienti hanno infatti documentato con immagini registrate la situazione all'interno: era una vera e propria discoteca abusiva, una serata danzante con oltre 200 persone. 

Considerata l’attuale situazione pandemica e la normativa anticovid in atto, per cui le attività quali discoteche, sale da ballo ed altro non sono ancora aperte per evitare il propagarsi del contagio, il gestore del locale è stato sanzionato per numerose violazioni in materia di Covid-19, con l' immediata chiusura dell’esercizio per cinque giorni.

Con successive verifiche la Questura ha accertato che si svolgeva anche l’attività di ballo senza la licenza, avendo soltanto la scia per la somministrazione di alimenti e bevande. Il gestore è stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato sempre presso il Wood Club violazioni in materia di lavoro data la presenza di un lavoratore in nero e con la mancata registrazione nei libri obbligatori di un altro lavoratore.La somma delle varie ammende è stata di 1549,00 euro e le sanzioni amministrative ammontano a 12.900,00. Nel contempo il titolare è stato denunciato all’A.G. per violazione al T.U. delle leggi sull’immigrazioneper aver impiegato manodopera clandestina e per violazione dello statuto dei lavoratori per aver utilizzato l’impianto di videosorveglianza senza preventiva autorizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteca abusiva: più di 200 persone a ballare al Wood Club. Chiuso per 5 giorni

QuiComo è in caricamento