rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aperta nuova piazza in via Borgovico. In arrivo anche un albergo

Una nuova piazza aperta alla città. Si tratta dell'area cosiddetta "ex Subalpina": la piazza è stata realizzata in via Borgovico nell’ambito del piano di recupero dell’omonima ex tinostamperia. Il Comune ha acquisito 1.747 metri quadri che...

Una nuova piazza aperta alla città. Si tratta dell'area cosiddetta "ex Subalpina": la piazza è stata realizzata in via Borgovico nell’ambito del piano di recupero dell’omonima ex tinostamperia. Il Comune ha acquisito 1.747 metri quadri che comprendono oltre alla piazza un’area più piccola con 5 posti auto. I parcheggi sono gestiti da Csu (Como servizi urbani) e sono regolamentati da parcometro (tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8 alle 20, a tariffa di 1 euro ogni ora). Come previsto dalla convenzione stipulata dalla impresa Gbh e da Palazzo Cernezzi la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area (così come delle aree di urbanizzazione secondaria che corrono lungo il tracciato delle ferrovie) saranno a carico, per i prossimi trent’anni, della proprietà, la società Gbh per l'appunto.

Sulla piazza si affaccerà il nuovo albergo a 5 stelle (160 le camere previste) che la società ha chiesto di realizzare, modificando parte della destinazione degli immobili da residenziale a turistico-ricettivo. Il permesso di costruire è già stato rilasciato e i lavori sono iniziati. La conclusione dei lavori è prevista in due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta nuova piazza in via Borgovico. In arrivo anche un albergo

QuiComo è in caricamento