rotate-mobile
Cronaca

Aperta la selezione per gli allievi della Scuola di Como

La Scuola di Como ha aperto la selezione per i nuovi allievi. Il collegio di merito della città di Como, nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione della città, accoglierà le candidature per il nuovo anno...

La Scuola di Como ha aperto la selezione per i nuovi allievi. Il collegio di merito della città di Como, nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione della città, accoglierà le candidature per il nuovo anno accademico 2014-2015 fino alle ore 12 dell'8 settembre.

La Scuola, sull'esperienza dei collegi universitari di merito, si propone come centro di eccellenza per la formazione di studenti universitari del Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Como e dell'Università dell'Insubria e degli Istituti di Alta Formazione (Accademia Aldo Galli e Conservatorio di Musica) ammessi su base meritocratica. Ha un carattere interdisciplinare, teso a valorizzare i rapporti con il mondo del lavoro, in un contesto nazionale e internazionale, per formare allievi in grado di guardare al futuro allo stesso tempo per far capire alla città di Como come il futuro possa essere cambiato e come Como abbia le potenzialità per farlo.

La Scuola mette a disposizione 20 posti, di cui una parte coperta da borse di studio fino a 50000 euro; il valore delle borse, erogate sotto forma di servizi, è compreso tra 3mila e 7mila euro a seconda dell'ISEE del candidato. Il bando e tutte le informazioni per partecipare sono pubblicate sul sito della Scuola: scuoladicomo.it.

Gli allievi selezionati nel concorso verranno presentati alla città durante la Notte dei Ricercatori, il 26 settembre, nella sede di Sant'Abbondio dopo l'inaugurazione della serata con la lezione aperta di teatro degli allievi del secondo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta la selezione per gli allievi della Scuola di Como

QuiComo è in caricamento