rotate-mobile
Cronaca

Animali selvatici in garage, medico di Menaggio denunciato per maltrattamenti

Enrico Casartelli, medico dell'ospedale di Menaggio, dovrà rispondere dell'accusa di maltrattamento di animali e furto venatorio. Li custodiva in un garage che ha in uso a Lipomo. La polizia provinciale di Como, a seguito di una segnalazione di...

Enrico Casartelli, medico dell'ospedale di Menaggio, dovrà rispondere dell'accusa di maltrattamento di animali e furto venatorio. Li custodiva in un garage che ha in uso a Lipomo. La polizia provinciale di Como, a seguito di una segnalazione di alcuni vicini che lamentavano cattivo odore proveniente dal garage, hanno effettuato un sopralluogo scoprendo che erano custoditi ben 32 animali selvatici. Erano in piccole gabbie e in pessime condizioni. Alcuni rapaci (c'erano per esempio gufi, corvi, sparvieri e gazze) sono persino diventati ciechi a causa dell'ammoniaca emanata dai loro stessi escrementi.

Gli animali (quasi tutti appartenenti a specie protette) sono ora al Cras di Vanzago (Milano). Per alcuni di loro si prospetta l'abbattimento, poiché le loro condizioni sono tali che per la loro sofferenza non sembra esserci speranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali selvatici in garage, medico di Menaggio denunciato per maltrattamenti

QuiComo è in caricamento