rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Anche il capitano Kirk se la prende con Libeskind (in una vignetta)

Una piccola perla per Nerd. Sceglie la strada dell'ironia l'assessore all'Urbanistica del Comune di Como, Lorenzo Spallino. Grande sostenitore di The Life Electric, monumento dedicato a Alessandro Volta che Daniel Libeskind donerà alla città...

Una picclorenzo-spallinoola perla per Nerd. Sceglie la strada dell'ironia l'assessore all'Urbanistica del Comune di Como, Lorenzo Spallino. Grande sostenitore di The Life Electric, monumento dedicato a Alessandro Volta che Daniel Libeskind donerà alla città, Spallino entra nel dibattito di questi giorni postando una vignetta su Fb omaggiando Star Trek (la serie classica).

L'assessore risponde così a chi ha spiegato come l'installazione dell'archistar potrebbe causare problemi di manovra alla motonave Orione, ammiraglia della flotta della navigazione. Dunque, illustra la vignetta per analogia immaginaria, un'altra ammiraglia (in questo caso della Federazione dei pianeti uniti), l'Enterprise, si troverebbe attratta dal campo gravitazionale generato dall'opera con sommo rammarico del suo capitano Kirk che si lascia andare a un: "Lo sapevo, maledetto Libeskind".

"Oh - spiega Spallino - adesso pare che il problema principale di The Life Electric siano le possibili interferenze con le manovre della motonave Orione. Diavolo di un Libeskind".

Approfondimento: tutti gli articoli sulla vicenda Libeskind

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il capitano Kirk se la prende con Libeskind (in una vignetta)

QuiComo è in caricamento