rotate-mobile
Cronaca

Alunni di Civiglio in gita: nella verdura fornita dal Comune c'è la muffa

Amara - ma sarebbe più appropriato dire ammuffita - sorpresa per alcuni alunni della scuola primaria comunale di Civiglio. Questa mattina, infatti, alle due classi in partenza per la classica gita primaverile sono stati consegnati alcuni...

Amara - ma sarebbe più appropriato dire ammuffita - sorpresa per alcuni alunni della scuola primaria comunale di Civiglio. Questa mattina, infatti, alle due classi in partenza per la classica gita primaverile sono stati consegnati alcuni alimenti da consumare nel corso della giornata. Più di un genitore presente al momento della partenza, però, si è trovato a constatare immediatamente un grave problema: nelle confezioni di plastica contenenti uno spicchio di finocchio, infatti, la verdura era parzialmente avvolta dalla muffa e annerita in altre parti. Un'immagine decisamente forte, che ha innescato immediatamente sconcerto tra le famiglie e comprensibili proteste anche perché il fenomeno era molto evidente.

finocchi-5Come recita l'etichetta apposta sul contenitore di plastica contenente i finocchi, la scadenza era proprio oggi 11 aprile, mentre il confezionamento risaliva al 5 aprile scorso. Tutte le porzioni di verdura consegnate alla quarantina di alunni in partenza stamane erano stata tenute nel plesso di via Fiume fino alla consegna di oggi. Non risultano altri problemi per i panini e l'affettato che componevano il pasto fornito dalla mensa, con la possibilità per le famiglie di integrare con qualche prodotto a propria scelta.

Contattata, l'amministrazione conferma l'esistenza del problema ma ha demandato ad eventuali approfondimenti le ulteriori spiegazioni su quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni di Civiglio in gita: nella verdura fornita dal Comune c'è la muffa

QuiComo è in caricamento