menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
maltempo-vento-ago16-8

maltempo-vento-ago16-8

Allerta forte vento nel Comasco per domani. Un numero verde per le segnalazioni: 800.061.160

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha diramato un avviso per mettere in allerta i territori delle Prealpi lombarde riguardo al rischio di forte vento previsto per domani 12 novembre. In particolare forti raffiche...

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha diramato un avviso per mettere in allerta i territori delle Prealpi lombarde riguardo al rischio di forte vento previsto per domani 12 novembre. In particolare forti raffiche saranno possibili sulle zona omogenee IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi Varesine, provincia Varese) e IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province Como e Lecco). Si ricorda che la previsione di criticità e' pubblicata quotidianamente sul sito protezionecivile.regione.lombardia.it, cliccando sul banner "Allerte in corso: situazione odierna".

La Protezione civile della Regione Lombardia chiede "ai sistemi locali di Protezione civile di porsi in una fase operativa di "Attenzione', cioè di predisporre il sistema locale alla pronta attivazione di azioni di contrasto, congruenti a quanto previsto nella pianificazione di emergenza comunale, per la salvaguardia della pubblica incolumità e la riduzione dei rischi". Eventuali criticità che dovessero presentarsi potranno essere segnalte al numero verde della Sala Operativa di Protezione civile regionale 800.061.160 o scrivendo alla mail cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

social

Torna il ristorante Dinner in the Sky sul lago di Como

Coronavirus

Como, chiuso il supermercato Lidl in via Cecilio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento