Allarme maltempo: domani rischi idrogeologici

Allerta maltempo: Regione Lombardia ha emesso un avviso di "criticità moderata" per la giornata di domani (4 novembre 2014). Si temono rischi idrogeologici e idraulici con vento forte sulle province di Como, Lecco, Sondrio, Varese, Bergamo...

maltempo-emergenze-ott-6

Allerta maltempo: Regione Lombardia ha emesso un avviso di "criticità moderata" per la giornata di domani (4 novembre 2014). Si temono rischi idrogeologici e idraulici con vento forte sulle province di Como, Lecco, Sondrio, Varese, Bergamo, Brescia, Lecco.

Le previsioni parlano di "precipitazioni a tratti anche moderate e diffuse, più abbondanti su Alpi e Prealpi (specie su Nordovest) e rinforzi di vento a tutte le quote, in particolare su aree prealpine e Oltrepò Pavese; meno interessate dai fenomeni - almeno inizialmente - saranno le aree di pianura, in particolare la bassa pianura orientale. Il limite della neve è previsto a circa 1800 metri, in abbassamento in tarda serata sulle Retiche di confine. La fase acuta delle precipitazioni attualmente si colloca tra le ore 18 di domani, martedì e le ore 18 di mercoledì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

Torna su
QuiComo è in caricamento