rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allarme maltempo: domani rischi idrogeologici

Allerta maltempo: Regione Lombardia ha emesso un avviso di "criticità moderata" per la giornata di domani (4 novembre 2014). Si temono rischi idrogeologici e idraulici con vento forte sulle province di Como, Lecco, Sondrio, Varese, Bergamo...

Allerta maltempo: Regione Lombardia ha emesso un avviso di "criticità moderata" per la giornata di domani (4 novembre 2014). Si temono rischi idrogeologici e idraulici con vento forte sulle province di Como, Lecco, Sondrio, Varese, Bergamo, Brescia, Lecco.

Le previsioni parlano di "precipitazioni a tratti anche moderate e diffuse, più abbondanti su Alpi e Prealpi (specie su Nordovest) e rinforzi di vento a tutte le quote, in particolare su aree prealpine e Oltrepò Pavese; meno interessate dai fenomeni - almeno inizialmente - saranno le aree di pianura, in particolare la bassa pianura orientale. Il limite della neve è previsto a circa 1800 metri, in abbassamento in tarda serata sulle Retiche di confine. La fase acuta delle precipitazioni attualmente si colloca tra le ore 18 di domani, martedì e le ore 18 di mercoledì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme maltempo: domani rischi idrogeologici

QuiComo è in caricamento