rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allarme fuga gas in via Scalabrini. Ma la puzza viene dalla fogna

Un fortissimo odore nell'area dell'ex Consorzio agrario di via Scalabrini a Como ha fatto temere una fuga di gas. I residenti hanno chiesto l'intervento dei tacnici di Acsm e Comune di Como. Negli edifici vicini c'è chi ha addirittura pensato che...

Un fortissimo odore nell'area dell'ex Consorzio agrario di via Scalabrini a Como ha fatto temere una fuga di gas. I residenti hanno chiesto l'intervento dei tacnici di Acsm e Comune di Como. Negli edifici vicini c'è chi ha addirittura pensato che la fuga venisse dall'interno del proprio palazzo. In mattinata i tecnici insieme alla polizia locale sono intervenuti per verificare se ci fossero guasti alla rete del gas, ma è risultato tutto a posto. Nessuna fuga. La spiegazione più plausibile è che la puzza sentita dai residenti e lavoratori della zona sia causata da scarichi fognari che con il caldo fuori stagione di questi giorni hanno emanato esalazioni nauseabonde. I cittadini, però, sono esasperati e dicono che non si riesce più a vivere in questo quartiere. Sotto accusa il terreno dell'area dismessa dell'ex Consorzio agrario da dove sembrano provenire i miasmi. In effetti in questa area c'è un acquitrino, una pozza di acqua stagnante: avvicindosi alla pozza il cattivo odore sembra in effetti aumentare.

"Oggi le squadre di Acsm Agam reti gas-acqua sono state coinvolte nella ricerca della fonte di un odore che si propala dalla zona di via Scalabrini, all’altezza dell’incrocio con via Primo Maggio - hanno fatto sapere da Acsm -. La verifica sul campo ha confermato che il fenomeno non è legato alle nostre attività".

Si parla di

Video popolari

Allarme fuga gas in via Scalabrini. Ma la puzza viene dalla fogna

QuiComo è in caricamento