Allagata la Basilica del Crocifisso: 10 cm d'acqua

Enormi disagi anche in città dopo gli acquazzoni di queste ore. La basilica del Crocifisso di viale Varese è stata sommersa da 10 centimetri d'acqua. Questo pomeriggio la situazione è tornata lentamente alla normalità, tanto che la messa delle...

 

Enormi disagi anche in città dopo gli acquazzoni di queste ore. La basilica del Crocifisso di viale Varese è stata sommersa da 10 centimetri d'acqua. Questo pomeriggio la situazione è tornata lentamente alla normalità, tanto che la messa delle 18 è stata celebrata regolarmente ma la situazione è a un punto critico.

Il priore, padre Enrico, spiega a Quicomo: "Ogni volta che la città viene colpita da un acquazzone abbondante la chiesa si riempie d'acqua, è vero soffriamo anche di infiltrazioni sotterranee ma il grosso è dovuto ai tombini di viale Varese che sono quasi tutti intasati". Risultato, una piscina nella navata centrale. "Abbiamo segnalato più volte il problema al comune ma per ora nessuno è intervenuto. Io sono qui da un anno ma mi risulta che il problema si sia presentato per moltissimo tempo".

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento