rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla scoperta di piazza Roma: in 200 alla visita guidata

Quasi 200 persone hanno partecipato questa mattina alla visita guidata in piazza Roma organizzata da Nodo Libri e Università Popolare. Una visita guidata per conoscere la sua storia e i suoi palazzi antichi. Il folto gruppo di partecipanti ha...

Quasi 200 persone hanno partecipato questa mattina alla visita guidata in piazza Roma organizzata da Nodo Libri e Università Popolare. Una visita guidata per conoscere la sua storia e i suoi palazzi antichi. Il folto gruppo di partecipanti ha preso parte a quattro diversi momenti per conoscere la storia della piazza e dei tre rispettivi palazzi e cortili: palazzo Rodari, palazzo Valli Bruni e palazzo Odescalchi.

“Questa mattina abbiamo l’occasione di conoscere meglio questa piazza – ha spiegato Fabio Cani di NodoLibri – una piazza che ha una storia antica e dove si trovano palazzi ed elementi monumentali importanti”. Un’iniziativa nata su proposta della lista Como Civica che sta organizzando una serie di incontri sul destino di piazza Roma come il laboratorio progettuale con il quale, tra circa due settimane. si potrà cominciare a pensare all'eventuale e futura riqualificazione di piazza Roma qualora la fase sperimentale della nuova Ztl diventi permanente. Non solo proteste contro l’ampliamento della nuova zona a traffico limitato che hanno come protagonisti i commercianti sempre più sul piede di guerra contro le decisioni prese dal sindaco Lucini e dalla sua giunta. Questa mattina, al di là delle proteste, i partecipanti all’iniziativa sono apparsi entusiasti, complice forse anche la bella mattinata di sole.
Si parla di

Video popolari

Alla scoperta di piazza Roma: in 200 alla visita guidata

QuiComo è in caricamento