rotate-mobile
Cronaca

Alberto Catalano nuovo comandante della Guardia di Finanza di Como

Cambio al vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Como: il comandante Marco Pelliccia ricoprirà un ruolo importante a livello regionale mentre al suo posto suventra il nuovo comandante Alberto Catalano. Per la precisione...

Cambio al vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Como: il comandante Marco Pelliccia ricoprirà un ruolo importante a livello regionale mentre al suo posto suventra il nuovo comandante Alberto Catalano. Per la precisione Pelliccia ricoprirà a Milano il ruolo di Capo ufficio del comando interregionale della Guardia di Finanza per l'Italia Nord Occidentale.

Dunque nella giornata di oggi il colonnello Alberto Catalano ha assunto l’incarico di comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Como. Catalano, 44 anni, proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano all’interno del quale ha diretto il Gruppo Tutela Mercato Capitali lavorando a stretto contatto con la Procura della Repubblica di Milano.

In precedenza, ha prestato servizio presso l’Accademia del Corpo di Bergamo e presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma. Nel corso della carriera è stato Comandante delle Compagnie della Guardia di Finanza di Valenza e di Viareggio.

Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze Politiche, ha conseguito, presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, il Master di 2° livello in “Diritto Tributario dell’Impresa”. E’ insignito del titolo “Scuola di Polizia Tributaria” ed ha svolto pluriennale attività di insegnamento e convegnistica. E' insignito anche della medaglia militare di bronzo al merito di lungo comando e della croce d’argento per anzianità di servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Catalano nuovo comandante della Guardia di Finanza di Como

QuiComo è in caricamento