rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al cinema coi consigli della settimana: i trailer

di Marco Albanese Quattro film da segnalare per l’ultimo weekend di aprile. Il primo è Sole alto di Dalibor Matanic che racconta tra storie di convivenza e amore impossibile tra etnie e religioni diverse, sullo sfondo dei Balcani, a cavallo...

di Marco Albanese

Quattro film da segnalare per l’ultimo weekend di aprile. Il primo è Sole alto di Dalibor Matanic che racconta tra storie di convivenza e amore impossibile tra etnie e religioni diverse, sullo sfondo dei Balcani, a cavallo della guerra. Un viaggio nello spazio e nel tempo, con sguardo sincero e limpido. Distribuisce la Tucker Film in 33 sale.

https://www.youtube.com/watch?v=cQsG_ssSCF4

10 Cloverfield Lane è invece una sorta di sequel, o meglio una variaione sul tema, rispetto all’originale Cloverfield. Quando la protagonista, dopo aver avuto un incidente d’auto, si ritrova con una gamba rotta in un bunker sotto terra, con due soli compagni d’avventura e la minaccia di un incubo nucleare o batteriologico all’esterno, deve decidere se credere alla minaccia o tentare la fuga. Leggete la nostra recensione in anteprima, qui. La Paramount lo lancia in 82 sale.

https://www.youtube.com/watch?v=8lO--pH4cXA

Da non pedere poi La memoria dell’acqua del cileno Patricio Guzman: una straordinaria riflessione sul paesaggio, la terra, l’acqua e la natura, si intreccia a quelle sulla memoria e sulla storia del proprio paese. I wonder Pictures lo lancia in 13 sale. Scovatelo!

https://www.youtube.com/watch?v=Sukk1obWT80

Chiudiamo la rubrica dei consigli con Lo stato contro Fritz Bauer, un film che racconta l’ostinato procuratore che diede la caccia ad Eichmann, nascosto a Buenos Aires, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Lo troverete in 43 sale.

https://www.youtube.com/watch?v=oaYy5Scz11A

Como invece l’entusiasmante The Idol di Hany Abu Assad sarà all’Astra, mentre al Gloria si proietta Le confessioni di Roberto Andò. All’Uci di Montano la novità è 10 Cloverfield Lane. Nulla da segnalare nel circuito canturino del Lux.

stanze di cinema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cinema coi consigli della settimana: i trailer

QuiComo è in caricamento