rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ai nostri vigili gli elogi di 150 colleghi da tutta Italia

Non si tratta di un'associazione ma più che altro di un gruppo nato spontaneamente e che raggruppa oltre 150 agenti delle polizie locali di tutta Italia. Il gruppo si chiama Fuori Coro ha lo scopo di promuovere non tanto l'immagine dei vigili...

Non si tratta di un'associazione ma più che altro di un gruppo nato spontaneamente e che raggruppa oltre 150 agenti delle polizie locali di tutta Italia. Il gruppo si chiama Fuori Coro ha lo scopo di promuovere non tanto l'immagine dei vigili valorizzando l'attività svolta, ma soprattutto "diffondere una identità e promuovere un senso di appartenenza tra tutti i 60mila operatori della Polizia Locale d'Italia, portando avanti iniziative intese proprio a rafforzare lo spirito di Corpo unitario".

Questa volta l'attenzione del super gruppo di agenti di polizia locale è andata all'operazione svolta dai loro colleghi comaschi, quelli, per intenderci, in forze al comando del capoluogo lariano. L'oggetto degli elogi - messi nero su bianco e inviati al sindaco Mario Lucini, all'assessore Paolo Frisoni e al comandante Donatello Ghezzo - è l'operazione antidroga effettuata il 18 marzo scorso e che ha visto gli agenti di polizia locale di Como arrestare due trafficanti cinesi di droga (per lo più metanfetamine).

Nella lunga lettera il Fuori Coro sottolinea come "le attività di controllo del territorio rendono le nostre città più sicure, le preservano dagli “attacchi barbarici”, dalla decadenza morale e permettono ai cittadini di vivere più serenamente con maggiori tutele, i colleghi di Como meritano il plauso della popolazione e delle istituzioni".

Qui potete leggere la lettera integrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai nostri vigili gli elogi di 150 colleghi da tutta Italia

QuiComo è in caricamento