rotate-mobile
Cronaca

Aggressione ai vigili nella notte, arrestato 27enne di Como

Andrea Dascanio, 27 anni di Como, è stato arrestato domenica all'alba per avere aggredito due agenti di polizia locale. Secondo quanto riportato dall'ufficio stampa di Palazzo Cernezzi, l’accusa sarebbe di resistenza, violenza, lesioni aggravate...

Andrea Dascanio, 27 anni di Como, è stato arrestato domenica all'alba per avere aggredito due agenti di polizia locale. Secondo quanto riportato dall'ufficio stampa di Palazzo Cernezzi, l’accusa sarebbe di resistenza, violenza, lesioni aggravate, danneggiamento e ingiurie a pubblico ufficiale. Sempre secondo la nota diffusa dal Comune il tutto sarebbe scaturito quando verso le 4.40 del mattino un'auto con a bordo 5 ragazzi, di cui tre femmine, ha incrociato una pattuglia della polizia locale in via Paoli a Como intenta nell'attività di controllo contro la guida in stato di ebbrezza. Uno dei ragazzi si sarebbe sporto dal finestrino inveendo contro gli agenti i quali, grazie all'intervento di un'altra auto, sono riusciti a fermare i giovani in viale Innocenzo, proprio vicino al comando della polizia locale. Mentre il guidatore veniva sottoposto all'alcol test (è risultato con un valore oltre il doppio del consentito) da due agenti, gli altri tre giovani si sarebbero scagliati anche fisicamente contro altri due agenti. E' allora che Dascanio Andrea avrebbe provocato la frattura di un dito a un vigile. In fuga, invece, le tre ragazze (si sta cercando di risalire alla loro identità).

Il ragazzo è comparso oggi in tribunale. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare fino al processo. L'udienza è attesa mercoledì. Per il ragazzo alla guida, invece, patente sospesa e denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. "Dascanio - scrive l'ufficio stampa del Comune di Como - ha precedenti penali per devastazione e incendi".

“Reazioni di questo genere lasciano davvero amareggiati e sconcertati - commenta il comandante della polizia locale Vincenzo Graziani - ma non scalfiscono in alcun modo la nostra volontà di essere sempre presenti insieme alle forze dell’ordine per garantire la sicurezza sulle strade“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione ai vigili nella notte, arrestato 27enne di Como

QuiComo è in caricamento