rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Adozioni: apre Mehala Onlus, il primo ente autorizzato di Como

Si chiama Associazione Mehala Onlus ed è il primo ente autorizzato per le adozioni internazionali a Como e provincia. Il prossimo sabato, 25 settembre 2010,  inaugura la sua sede comasca in via Col di Lana 5, presso gli uffici del Centro dei...

Si chiama Associazione Mehala Onlus ed è il primo ente autorizzato per le adozioni internazionali a Como e provincia. Il prossimo sabato, 25 settembre 2010, inaugura la sua sede comasca in via Col di Lana 5, presso gli uffici del Centro dei Servizi per il Volontariato (Csv). Si tratta di una grande novità per il territorio.

I numeri - Gli aspiranti genitori adottivi comaschi sono stati 71 nel 2006, 83 l'anno successivo e 77 nel 2008. Numeri confermati anche nel 2009. L’inaugurazione della sede in via Col di Lana 5 è anche l’occasione per far conoscere le attività dell’Associazione Mehala nel campo della cooperazione internazionale, della solidarietà, della sensibilizzazione promozione di una cultura dell'adozione e dell'affido, quali elementi valorizzanti la vita familiare e non come semplici ripieghi alla genitorialità biologica.

Porte aperte - L'Open Day sarà anche un'opportunità per incontrare altre realtà associative, sociali e istituzionali della città e della provincia e per incontrare, confrontarsi, chiacchierare, scambiare idee e proposte con tutti coloro che avranno voglia di partecipare. L’appuntamento, come detto, è per sabato 25 settembre dalle ore 10, ingresso libero e aperto a tutti gli interessati. Volontari e operatori di Mehala Onlus saranno in sede a disposizione per curiosità, domande o per un confronto su idee e progetti. Alle 11 i responsabili dell’associazione faranno una presentazione delle attività della Onlus. A seguire ci sarà un saluto degli amministratori e dei rappresentanti delle Istituzioni presenti all’inaugurazione. Alle 11.30 sarà proiettato un breve documentario sulla vita negli orfanotrofi indiani e sulla realtà dell’abbandono in India, dal titolo “Caduti dal nido”. Quindi, verso mezzogiorno, aperitivo per brindare all’inaugurazione della sede. La giornata di Mehala proseguirà poi anche nel pomeriggio, quando sono attesi bambini e famiglie. Dalle 15 nuova proiezione del documentario “Caduti dal nido”. E alle 16 merenda per i bambini, con dolcetti e torte, e assaggio di tè indiano per tutti.

Per l’intera giornata sarà inoltre possibile vedere ed eventualmente acquistare i prodotti del “mercatino della solidarietà” dell’Associazione, con stoffe indiane, braccialetti africani, borse e vestiti etnici, oltre ai gadget di Mehala Onlus. L’intero ricavato sarà utilizzato a finanziare le attività e i progetti di solidarietà e cooperazione internazionale dell’Associazione. Contatti - Per ulteriori informazioni sull’Associazione e le sue attività: www.mehala.org oppure è possibile contattare la sede principale di Merate allo 039.510737.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adozioni: apre Mehala Onlus, il primo ente autorizzato di Como

QuiComo è in caricamento