Cronaca

Acus, ribelli Pd, Marzorati, Bordoli e Mottola: la rotatoria a San Rocco è trasversale

La fisionomia di una fantapolitico soggetto politico si affaccia sulla città. E la testa della "strana bestia" prorompe nientemeno che in piazza San Rocco, esattamente all'altezza dei jersey bianchi e rossi posizionati dal Comune un paio di mesi...

san-rocco-1

La fisionomia di una fantapolitico soggetto politico si affaccia sulla città. E la testa della "strana bestia" prorompe nientemeno che in piazza San Rocco, esattamente all'altezza dei jersey bianchi e rossi posizionati dal Comune un paio di mesi fa per impedire la svolta a U da chi, provenendo dalla Napoleona, vuole tornare indietro verso Camerlata. A sostegno del progetto per una nuova rotatoria già illustrato da una delle vere spine nel fianco dell'amministrazione Lucini, quell'avvocato Mario Lavatelli presidente dell'Acus e legale del Comitato No Ztl, si schiereranno assieme il prossimo venerdì 13 maggio: i due super ribelli del Partito Democratico, Raffaele Grieco e Gioacchino Favara, la consigliera che più di tutti si è recentemente battuta per una nuova sistemazione viabilistica della zona, ovvero Roberta Marzorati della Lista Per Como, la capogruppo di Ncd a Palazzo Cernezzi, Laura Bordoli e l'ex consigliere comunale Vittorio Mottola, in un grande ritorno sulla scena politica cittadina.

tettamanti-lavatelli-cinquesantiMa se il "piattone trasversale" ancora non fosse sufficientemente pepato, ecco le spezie per insaporire ulteriormente la serata: la sede della serata (inizio 20.30, in via Aristide Bari 8) sarà il Circolo Socialista Willy Brandt e i relatori assieme ai politici saranno l'architetto Giuseppe Tettamanti e lo storico ex assessore comunale e provinciale Pietro Cinquesanti, "un nome, una rotonda" per le arterie lariane.

Nell'occasione sarà dunque ripresentato il progetto già illustrato dall'Acus dell'avvocato Lavatelli per realizzare una rotatoria al fondo della Napoleona, ma certamente si potrà pure capire se quel gruppo così trasversale di amministratori potrà in qualche modo rappresentare il nucleo o almeno l'ispirazione - chissà - per un inedito listone civico con vista 2017, oppure se sarà stato riunito unicamente dal punto specifico.

Cliccando qui trovate i dettagli sul progetto Acus per la rotatoria in piazza San Rocco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acus, ribelli Pd, Marzorati, Bordoli e Mottola: la rotatoria a San Rocco è trasversale

QuiComo è in caricamento