Acsm, interviene la Consob. A2A: "Acquisto quote non deciso". E la giunta non ha votato la vendita
Per quanto incredibile - quantomeno alla luce della presenza del presidente di A2A, Giovanni Valotti, addirittura ai lavori delle commissioni congiunte Società Partecipate e Bilancio nientemeno che l'altro ieri - la stessa A2A ha appena diramato...
Per quanto incredibile - quantomeno alla luce della presenza del presidente di A2A, Giovanni Valotti, addirittura ai lavori delle commissioni congiunte Società Partecipate e Bilancio nientemeno che l'altro ieri - la stessa A2A ha appena diramato una nota ufficiale nella quale afferma di non aver ancora preso alcuna decisione sulle quote di Acsm-Agam detenute dai comuni di Monza e Como. Ma non basta, perché la comunicazione ufficiale della società non è maturata per così dire spontaneamente ma è contenuta in una nota nata come risposta a precisa richiesta della Consob, la Commissione nazionale che vigila sulle società quotate in Borsa.
"In relazione alle recenti indiscrezioni apparse sulla stampa con riferimento alla possibile operazione concernente l'acquisto delle azioni ACSM-AGAM S.p.A. detenute dai Comuni di Monza e Como - si legge nella nota - su richiesta della Consob, A2A S.p.A. comunica che non è stata assunta alcuna determinazione, né sono stati sottoscritti accordi vincolanti al riguardo". Affermazioni veramente particolari, come detto, visto che alla luce del sole - sebbene a porte chiuse rispetto alla stampa - il presidente e i massimi dirigente di A2A mercoledì scorso hanno presenziato per quasi due ore ai lavori delle commissioni consiliari che - come non bastasse - votavano nientemeno che la delibera per l'espressa cessione dell'8% delle quote in mano al Comune proprio alla multiutility presieduta da Valotti.
