menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Funivia Argegno-Pigra (Foto by Wikipedia)

Funivia Argegno-Pigra (Foto by Wikipedia)

Accordo Comune-Asf: funivia di Pigra a tariffe agevolate

ASF Autolinee e il Comune di Pigra introducono l’intermodalità tra autobus e funivia: da oggi, i possessori dei titoli di viaggio di ASF Autolinee (biglietti e abbonamenti) potranno viaggiare a tariffa agevolata sulla funivia tra Pigra e Argegno...

ASF Autolinee e il Comune di Pigra introducono l'intermodalità tra autobus e funivia: da oggi, i possessori dei titoli di viaggio di ASF Autolinee (biglietti e abbonamenti) potranno viaggiare a tariffa agevolata sulla funivia tra Pigra e Argegno, grazie all'accordo tra l'azienda di trasporto pubblico di Como e Provincia e l'Amministrazione del Comune della Val d'Intelvi. L'agevolazione tariffaria per l'utilizzo della funivia, oltre che per i clienti di ASF Autolinee, riguarderà anche i possessori di titoli di viaggio della Navigazione Lago di Como e tutti coloro che usufruiranno del collegamento tra le ore 18 e le 21.

Le tariffe agev

Andata ? 2,70 (invece di ? 3,40)

A/R ? 3,60 (invece di ? 4,50)

Comitive ? 3,30 (invece di ? 4,10)

Ridotto (fino 12 anni): ? 1,60 (invece di ? 2,00)

Ridotto A/R: ? 2,20 (invece di ? 2,80)

Ridotto Comitive: ? 2,00 (invece di ? 2,60) Inoltre, in seguito all'accordo, sarà anche disciplinato l'uso della tessera da 10 corse. Per i residenti e i villeggianti, la tessera sarà acquistabile presso le stazioni della funivia al costo di ? 4,00 e ricaricabile dell'importo di ? 17,00 senza scadenza temporale e con possibilità di utilizzo per tutti i componenti del nucleo familiare. Per tutti gli altri clienti (occasionali, turisti, ecc), rimangono valide le stesse condizioni economiche ma la durata è limitata a due anni, senza possibilità di utilizzo per altri membri della famiglia.

"L'Amministrazione Comunale è soddisfatta della collaborazione avviata con ASF Autolinee con l'obiettivo di incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici, viste anche le problematiche di parcheggio che ci sono ad Argegno" - ha dichiarato il Sindaco di Pigra, Giovanni Balabio. "In questo modo speriamo che ci sia ancora più possibilità di conoscere Pigra e le sue bellezze. Ringraziamo in particolar modo l'ingegner Polacchini per la disponibilità dimostrata affinché tutto ciò si potesse verificare".

Da ultimo, per far fronte a eventuali interruzioni della funivia dovute a cause imprevedibili, per raggiungere Argegno, ASF Autolinee consente ai possessori dei titoli di viaggio di utilizzare gratuitamente la corsa feriale della linea extraurbana C24 in partenza da Pigra alle 18.30 per San Fedele (la partenza è stata posticipata dalle 18.05) e quella della linea C20 in partenza da San Fedele alle 18.55 per Argegno.

"Pensiamo che sia una buona opportunità per i nostri clienti, per i concittadini e i turisti di conoscere Pigra utilizzando la funivia e i mezzi pubblici" - ha aggiunto Annarita Polacchini. "Siamo soddisfatti della collaborazione avviata con il Comune di Pigra, gestore dell'impianto, e con la Provincia di Como al fine di migliorare il servizio e rendere ancora più diffusa l'intermodalità del trasporto pubblico".

Per ogni informazione sulle modalità di trasporto, ASF Autolinee invita la clientela a contattare il numero 031/247111, operativo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 18.00 (venerdì dalle 8.30 alle 17.00).

Fonte: Uffiocio Stampa ASF Autolinee

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento