rotate-mobile
Cronaca

Accompagnava un clandestino a Chiasso: arrestata "passatrice"

Arrestata una donna marocchina di 45 anni residente regolarmente a Como. La donna è accusata di essere una "passatrice", cioè di avere cercato Din fare passare la dogana a un immigrato clandestino dietro compenso. La donna è stata fermata ieri...

Arrestata una donna marocchina di 45 anni residente regolarmente a Como. La donna è accusata di essere una "passatrice", cioè di avere cercato Din fare passare la dogana a un immigrato clandestino dietro compenso.

La donna è stata fermata ieri intorno alle 21 in via Bellinzona a Como da una pattuglia della polizia di frontiera. Sul sedile del passeggero c'era un 20enne ghanese sprovvisto di documenti. I due sono stati accompagnati negli uffici della polizia a Ponte Chiasso. Il giovane ha dichiarato che la donna lo stava accompagnando oltre frontiera. Lei invece ha detto che erano diretti in un bar della zona per bere qualcosa. Il Pm però non ha creduto alle parole della marocchina e ha firmato la convalida del fermo. Dunque la donna è stata arrestata e dovrà rispondere dell'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnava un clandestino a Chiasso: arrestata "passatrice"

QuiComo è in caricamento