rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellamento a Cantù, arrestato per tentato omicidio

E' stato arrestato il giovane che ha accoltellato un 26enne in piazza Marconi a Cantù. Si tratta di un 22enne, l.A. residente a ponte Chiasso, pizzaiolo e incensurato. I carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato intorno alle ore 13. Ora il...

E' stato arrestato il giovane che ha accoltellato un 26enne in piazza Marconi a Cantù. Si tratta di un 22enne, l.A. residente a ponte Chiasso, pizzaiolo e incensurato. I carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato intorno alle ore 13. Ora il ragazzo si trova al carcere Bassone con l'accusa di tentato omicidio. I militari hanno anche ricostruito i fatti che hanno portato alla violenta lite e all'aggressione avvenuta intorno alle ore 3.30 nella notte tra sabato e domenica 16 febbraio 2014.

tre ragazzi, di cui due svizzeri e un italiano, dopo essere passati da ponte Chiasso per prendere l'amico, si sono recati alla discoteca Spazio Renoir di Cantù. Al termine della serata passata nel locale sono andati a prendere l'auto che avevano parcheggiato in piazza Marconi. Nel parcheggio c'era un altro gruppo di amici, formato da cinque giovani tra ragazzi e ragazze. Tra i due gruppi è scoppiata una lite per futili motivi (sembra a causa di insulti riferiti alla provenienza geografica). Il 22enne di Ponte Chiasso, quando gli amici erano già saliti in macchina per tornare a casa, è sceso dall'auto e ha estratto un coltello e ha colpito ripetutamente il 26enne dell'altro gruppo di amici - M. A. 26 anni, meccanico di Milano - ferendolo in modo molto grave all'addome, all'inguine e al torace. L'aggressore è poi risalito sull'auto, ma gli amici, ignari di quanto accaduto, appena saputo dell'aggressione hanno fatto scendere dopo un centinaio di metri l'amico che si è dato alla fuga a piedi.

la vittima è in prognosi riservata all'ospedale Sant'Anna. ha subito un intervento chirurgico ma le sue condizioni sono gravi anche perché ha perso molto sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento a Cantù, arrestato per tentato omicidio

QuiComo è in caricamento