rotate-mobile
Cronaca

A Carate Urio il primo campus (vista lago) per bimbi dislessici

L'Associazione Italiana Dislessia ha organizzato per il primo campus sul territorio rivolto a bambini e ragazzi dislessici, discalculici, disortografici. L'iniziativa si chiama " Laboratorio AID COMO-Apprendiamo insieme divertendoci" e si terrà a...

L'Associazione Italiana Dislessia ha organizzato per il primo campus sul territorio rivolto a bambini e ragazzi dislessici, discalculici, disortografici. L'iniziativa si chiama " Laboratorio AID COMO-Apprendiamo insieme divertendoci" e si terrà a Carate Urio, in collaborazione e con il patrocinio del Comune stesso, al Palagenesio, spazio di 200 metri quadrati affacciato sul lago. Qui i ragazzi potranno apprendere, in modo ludico e ricreativo, nuove strategie di apprendimento, con TUTOR formati da A.I.D. per portarli all'autonomia nella didattica. Il primo corso per le scuole medie si terrà dal 13 al 17 luglio 5 (orari 8.30-16,30). Il secondo corso per le scuole elementari (classi quarta e quinta) si terrà dal 20 al 24 luglio, dalle ore 8.30 alle 16.30.

Per le iscrizioni rivolgersi a Cinzia Zorino (tel 331-77.21.441) oppure scrivere alla mail como@dislessia.it. Sul sito www.aidlombardia.it si può invece cliccare "Como".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carate Urio il primo campus (vista lago) per bimbi dislessici

QuiComo è in caricamento