rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

A Cantù, dove sta nascendo il monumento di Libeskind. Le immagini

E' la Metal Sistem di Cantù la grande levatrice di "Life Electric", il monumento pensato dall'architetto Daniel Libeskind per la diga foranea di Como. Nell'azienda brianzola, da settimane si lavora ai 7 pezzi dell'opera che poi - una volta...

E' la Metal Sistem di Cantù la grande levatrice di "Life Electric", il monumento pensato dall'architetto Daniel Libeskind per la diga foranea di Como. Nell'azienda brianzola, da settimane si lavora ai 7 pezzi dell'opera che poi - una volta assemblati - svetteranno sul primo bacino per un'altezza di circa 16,5 metri (il peso è di circa 11 tonnellate).

Nelle immagini che potete vedere - cliccabili una a una - si intravede già piuttosto bene lo scheletro del monumento nelle sue varie componenti che saranno poi incastrate l'una nell'altra per essere poi saldate a mano e rivestite con lo speciale acciaio riflettente che si è già visto negli ultimi rendering. L'opera, come affermato dal responsabile del cantiere sulla diga Daniele Brunati, sarà portata tramite chiatte via lago al tondello e poi assemblata con grandi gru. Una volta ultimata la lucidatura finale, "Life Electric" sarà pronta per essere inaugurata, tra fine giugno e i primi di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cantù, dove sta nascendo il monumento di Libeskind. Le immagini

QuiComo è in caricamento