rotate-mobile
Cronaca Mariano Comense

Esce dal bar con un gin lemon in mano. 15enne fermata dai carabinieri: locale sequestrato

È accaduto sabato 17 luglio, durante un controllo della "movida"dei carabinieri

La ragazzina di 15 anni è uscita serenamente dal bar dove le avevano servito un gin lemon e si è trovata davanti i carabinieri che erano impegnati in un servizio di controllo nelle zone della movida. Il fatto è avvenuto a Seregno ma la ragazza che è stata "intercettata" con il cocktail superalcolico in mano fuori dal locale è di Mariano Comense. 

Sono quindi scattati gli accertamenti dei militari della compagnia di Seregno affiancati dal personale Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.) del 3º Reggimento CC “Lombardia”.

Barman denunciato e locale sequestrato

I controlli hanno interessato un locale in piazza Roma dove una volta verificate le circostanze e l'avvenuta somministrazione di bevande alcoliche alla minorenne, è scattata una denuncia per il barman. Nei guai è finito un ragazzo di vent'anni di Besana Brianza che dovrà rispondere del reato di somministrazione di bevande alcoliche a minori (art. 689 c.p.). E il locale è stato sequestrato preventivamente. 

Per la ragazzina, di Mariano Comense, la serata si è conclusa prima del previsto, riaccompagnata a casa dai genitori che sono stati chiamati e fatti giungere sul posto dai carabinieri. Per quanto riguarda il locale, che risulta di proprietà di un 66enne di Cesano Maderno, nei prossimi giorni seguiranno valutazioni in merito agli aspetti amministrativi della vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal bar con un gin lemon in mano. 15enne fermata dai carabinieri: locale sequestrato

QuiComo è in caricamento