rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Albese con Cassano / Viale Lombardia

Tragedia ad Albese, morto il motociclista di 65 anni: addio a Raffaele Tiscar

Era un noto uomo politico residente a Como da alcuni anni: era stato vicesegretario di Palazzo Chigi durante il governo di Matteo Renzi

Non ce l'ha fatta Raffaele Tiscar il motociclista di 65 anni vittima di un incidente stradale ad Albase con Cassano ieri, 18 ottobre intorno alle 17.30. Le sue condizioni erano apparse subito disperate e l'uomo era stato portato in codice rosso all'ospedale Fatebenefratelli di Erba. Tiscar era un noto uomo politico e funzionario, deputato dal 1992 al 1994 e vice segretario generale di Palazzo Chigi nel Governo Renzi. 

Tiscar è finito con la sua moto contro un'auto parcheggiata con dinamiche ancora da chiarire. I soccorritori hanno trovato il centauro in arresto cardiocircolatorio. Vista la gravità è stato allertato anche l'elisoccorso del 118 di Como, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

Il cordoglio del Presidente Fontana

«Ci ha lasciato una persona di grande valore, un uomo di rara intelligenza, un manager con spiccate capacità e che ha sempre lasciato il segno dove ha lavorato. In Regione abbiamo avuto modo di poterlo conoscere e apprezzare come direttore generale della Direzione ‘Reti e servizi di pubblica utilità’ prima e della ‘Casa’ poi. A nome dell’intera Giunta, esprimo profondo cordoglio alla sua famiglia».

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver appreso la notizia della tragica scomparsa di Raffaele Tiscar, 65 anni, ex deputato Dc, ex assessore a Firenze e vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante il governo Renzi.

Anche l’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, si unisce al dolore della famiglia ricordando Tiscar come “un grande lavoratore e una testa pensante, di assoluto valore. La notizia della sua morte mi ha colto d’improvviso, lasciandomi senza parole. Ci siamo frequentati tanto, durante la sua esperienza in Regione Lombardia e ne conservo un ricordo positivo, di un professionista appassionato al suo lavoro e di un uomo di grande fede”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia ad Albese, morto il motociclista di 65 anni: addio a Raffaele Tiscar

QuiComo è in caricamento