rotate-mobile
Cronaca

25 chili di droga dal Marocco a Varese

Organizzazione di trafficanti di droga smantellata dalla Guardia di Finanza di Gallarate. Nei giorni scorsi i finanziari hanno arrestato 3 uomini marocchini a Solbiate Olona e hanno sequestrato 26,5 chili di hashish. Le fiamme gialle hanno...

Organizzazione di trafficanti di droga smantellata dalla Guardia di Finanza di Gallarate. Nei giorni scorsi i finanziari hanno arrestato 3 uomini marocchini a Solbiate Olona e hanno sequestrato 26,5 chili di hashish.

Le fiamme gialle hanno seguito un'auto proveniente dal Marocco fino a un garage di un palazzo di Solbiate Olona. Era da tempo che i finanzieri stavano indagando sull'organizzazione criminale. Hanno ispezionato l'auto e nel serbatoio hanno trovato panetti di hashish da mezzo chilo ciascuno per un total, appunto, di 26,5 chilogrammi.

Sono ovviamente scattate anche le perquisizioni nelle abitazioni dei tre uomini che erano a bordo dell'auto. Oltre alla sostanza stupefacente è stata sequestrata l’autovettura, denaro contante, sia in euro che in valuta del Marocco, nonché 6 cellulari completi di sim, utilizzati per gestire e organizzare il traffico di droga.

I tre cittadini extracomunitari (C. A. 57 anni , A. B. 50 anni e Z. T. di 39 anni) sono stati quindi arrestati in flagranza di reato e portati al carcere di Busto Arsizio con l'accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 chili di droga dal Marocco a Varese

QuiComo è in caricamento