rotate-mobile
Cronaca

23 progetti per riqualificare piazza Roma e 15 per piazza Volta

Il Comune dovrà scegliere tra 23 progetti per piazza Roma e 15 per piazza Volta. Sono questi i numeri dopo la chiusura (alle ore 13 di oggi 30 giugno 2014) dei termini per la presentazione degli elaborati in gara per ridisegnare e progettare le...

Il Comune dovrà scegliere tra 23 progetti per piazza Roma e 15 per piazza Volta. Sono questi i numeri dopo la chiusura (alle ore 13 di oggi 30 giugno 2014) dei termini per la presentazione degli elaborati in gara per ridisegnare e progettare le piazze e le vie entrate a far parte della nuova Ztl. La gara era aperta ad architetti e ingegneri.

Entrambi i bandi prevedono una graduatoria di merito e l’attribuzione di un premio di 5mila euro per il progetto vincitore (premio che verrà considerato come acconto per il successivo sviluppo progettuale); un premio di 2.500 euro per il progetto secondo classificato a titolo di rimborso spese; un premio di 2mila euro per il progetto terzo classificato anch'esso a titolo di rimborso spese. Nel corso dei prossimi giorni si procederà con la nomina della commissione.

"23 progetti per piazza Roma e 15 per piazza Volta - ha commentato l’assessore alla Pianificazione Urbanistica Lorenzo Spallino - sono la migliore risposta alla sfida che questa amministrazione ha saputo mettere in campo sul tema della riqualificazione di spazi urbani di assoluto pregio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

23 progetti per riqualificare piazza Roma e 15 per piazza Volta

QuiComo è in caricamento