Si ispira al Razionalismo: il comasco Mario Ferrarini tra i big del Salone del Mobile

Occhi puntati sul designer lariano che ha esposto per Antonio Lupi, Desalto, Viccarbe e Potocco

Quest'anno al Salone del Mobile 2019 di Milano gli occhi degli addetti ai lavori del settore dell'arredo e del design sono stati puntati su un designer in particolare: il comasco Mario Ferrarini.
Nel completo silenzio della stampa locale (ma non di quella specialistica e internazionale) in questi ultimi dieci anni la carriera di Ferrarini è letteralmente decollata, grazie in particolare ad alcuni prodotti che lo hanno reso il designer di punta dell'azienda Antonio Lupi, e quindi tra le firme più rinomate nel settore dell'arredo bagno.

Dune-2

Basta pensare che è sua una delle vasche da bagno considerate tra le più belle del mondo, vale a dire Dune (nella foto sopra).

Quadra: la sedia razionalista

Quest'anno Ferrarini ha portato al Salone del Mobile, e quindi all'attenzione degli esperti del settore a livello mondiale, un po' di Como. E' lui stesso a dichiararlo: "Per l'azienda spagnola Viccarbe ho disegnato Quadra, una sedia in cui ho estrinsecato e concretizzato l'ispirazione che negli anni, prima forse a livello incoscio, poi con sempre maggiore consapevolezza, mi hanno regalato i luoghi razionalisti della nostra città".

Quadra-2

Metallo e legno s'incontrano, si abbracciano e si respingono in un gioco di linee dall'inequivocabile vocazione razionalista e allo stesso tempo minimalista.

Tra le migliori giovani firme

A quarant'anni nel campo del design si è considerati "giovani". Un vanto ancora maggiore per Ferrarini che annovera nel suo curriculum numerose collaborazioni con quasi tutte le più prestigiose aziende.

Mastello - Antonio Lupi (Mario Ferrarini)-2

Quest'anno al Salone del Mobile Ferrarini per Antonio Lupi ha esposto la vasca da bagno Mastello, mentre per Potocco ha portato il tavolo Pipe Round e le sedie Velis, Keel e Lyz. E ancora, per Desalto la sedia Mun.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mario Ferrarini - Mun (Desalto)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette luce e gas: cosa cambia a Como durante l'emergenza

  • Tv senza antenna: tutti i modi per vederla

Torna su
QuiComo è in caricamento