Dove eravamo, dove siamo, dove vogliamo andare
Lo sapete, cari lettori, ad agosto abbiamo dovuto salutare a malincuore il nostro – ops, subito un lapsus, ma in fondo lo abbiamo sempre nel nostro cuore – apprezzatissimo Emanuele Caso. E’ andato a lavorare per un altro media, lo sapete bene...
Lo sapete, cari lettori, ad agosto abbiamo dovuto salutare a malincuore il nostro – ops, subito un lapsus, ma in fondo lo abbiamo sempre nel nostro cuore – apprezzatissimo Emanuele Caso. E’ andato a lavorare per un altro media, lo sapete bene. Qualcuno direbbe che è andato a lavorare per la concorrenza. Permettetemi, però, di ridimensionare questo pensiero. Non perché Quicomo non tema o non abbia concorrenti, ma solo perché crediamo che ogni organo di informazione abbia le sue caratteristiche, le sue linee editoriali, le sue vocazioni, i suoi difetti e i suoi pregi. Insomma, ognuno è diverso e ognuno, si spera, cerca la sua strada e tenta di perseguire i suoi obiettivi. Quindi ognuno ha ragione di esistere e di essere, se lo fa in modo onesto e genuino, non cercando di imitare ma di innovare. Però, lo devo ammettere, il colpo è stato duro e per qualche settimana ci siamo leccati le ferite e abbiamo pensato a come continuare a essere un punto di riferimento dell’informazione locale nonostante la nostra forza lavoro si sia improvvisamente quasi dimezzata.
Continuate a seguirci e ad apprezzarci per i nostri sforzi. Sappiamo bene di sbagliare talvolta, con qualche titolo fuorviante o, sempre involontariamente, tendenzioso. Sappiamo di non essere sempre sul pezzo e che qualche grossa notizia ogni tanto la buchiamo anche noi. Però facciamo del nostro meglio, lo sapete, vero? Ma la nostra volontà è di crescere sempre di più e restare sempre il vostro giornale preferito. Siamo onorati di avere un pubblico così affezionato. Per questo vi chiediamo anche di continuare a criticarci. Non ci offenderemo mai. Vi daremo come sempre il nostro punto di vista ma non avremo mai preclusioni a cambiarlo.
Un abbraccio e un grazie di cuore a nome di tutto lo staff di Quicomo