rotate-mobile

QuiComo

Redazione

Dario Alemanno vince il premio Vergani 2011: cronista dell'anno per il web

“Sono Andrea Guolo per la carta stampata, Enrico Rotondi per la sezione radio-televisione, e a pari merito Dario Alemanno e la coppia Tiziana De Giorgio-Luca De Vito per il web i vincitori dell’edizione 2011 del Premio Guido Vergani-Cronista...

“Sono Andrea Guolo per la carta stampata, Enrico Rotondi per la sezione radio-televisione, e a pari merito Dario Alemanno e la coppia Tiziana De Giorgio-Luca De Vito per il web i vincitori dell’edizione 2011 del Premio Guido Vergani-Cronista dell’anno promosso dal Gruppo Cronisti Lombardi.”

Con enorme soddisfazione che mi accingo a scrivere queste righe.

Soddisfazione ed emozione, perchè Dario prima di essere un socio è un amico di lunga data e sono anni che si dedica con intelligenza e passione alla professione prima come giornalista affermato e ora anche come direttore di QuiComo. E' anche un premio alla testata che lui ha contribuito a fondare, ed è davvero un onore che un nostro servizio riceva un riconoscimento così importante da una giuria composta da personaggi cosi illustri del giornalismo italiano. E in appena un anno e pochi mesi di vita raggiungere questo risultato mi inorgoglisce.

Soprattutto per un articolo tratto dal consiglio comunale di Como. Una scommessa, quella delle dirette dal consiglio, che è anche un servizio alla città.

Un servizio faticoso che si è rivelato una felice intuizione del nostro direttore. E il premio che si appresta a ricevere il 26 novembre ne è la meritata testimonianza. I nostri complimenti vanno anche a Gisella Roncoroni, giornalista de La Provincia che ha meritato una menzione speciale per l'inchiesta riguardante "Il grande affare dell'acqua": i guadagni milionari delle aziende dell'energia che utilizzano l'acqua del lago di Como regolato dalla diga di Olginate, senza indennizzo per i Comuni rivieraschi. Per tutti i dettagli: www.cronistilombardi.it/articolo.php?art_id=129
Si parla di

Dario Alemanno vince il premio Vergani 2011: cronista dell'anno per il web

QuiComo è in caricamento