Settimana del cuore: a Villa Aprica e "Cantù 2000" visite ed esami gratuiti

Per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

L’Istituto Clinico Villa Aprica di Como e la Smart Clinic “Cantù 2000”, entrambe strutture afferenti al Gruppo San Donato, aderiscono alla Settimana del Cuore: martedì 24 e mercoledì 25 settembre saranno offerti ai pazienti visite ed esami gratuiti finalizzati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
La Settimana del Cuore è promossa in occasione della Giornata Mondiale del Cuore (29 settembre) dalla GSD Foundation, che da anni sostiene il progetto COR – La ricerca italiana sul cuore.

Presso l’Istituto Clinico Villa Aprica sarà possibile effettuare una visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG) martedì 24 settembre dalle ore 09:00 alle 12:00. Per informazioni e prenotazioni: tel. 031 579498 – da lunedì 16 a venerdì 20 settembre, dalle ore 13:00 alle 14:00.

La Smart Clinic “Cantù 2000” offrirà ai pazienti la possibilità di effettuare uno screening cardiologico con ECG mercoledì 25 settembre dalle ore 10:30 alle 14:00. Per informazioni e prenotazioni: tel. 031 5481223 – da lunedì 16 a venerdì 20 settembre, dalle ore 10:00 alle 19:00.

La Fondazione Gruppo San Donato è un’organizzazione no-profit nata nel 1995 che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche, in particolare la ricerca sulle malattie cardiovascolari. La Fondazione è impegnata su più fronti: la realizzazione di specifici progetti scientifici d’avanguardia, l’applicazione clinica di metodiche diagnostiche e terapeutiche innovative, attività di sensibilizzazione e prevenzione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, tragedia all'alba: ragazzo trovato in fin di vita sulla strada muore in ospedale

  • Il colosso Zara apre a Como for&from: commessi disabili per un negozio senza barriere

  • Dongo, cane ammazzato e buttato nel lago con un cappio al collo: è caccia al responsabile

  • Le 10 migliori pizzerie di Como (e dintorni)

  • Criminale sfortunato, va a processo per evasione ma due vigili lo riconsocono anche per un altro reato

  • Comasco arrestato a Erba: il suo appartamento a Madonna di Campiglio era un centro di spaccio per turisti

Torna su
QuiComo è in caricamento