Il grande impegno degli ospedali lariani: sospesi ferie e permessi, assunti 30 nuovi infermieri

Aggiornamenti sulle attività di Asst Lariana

Dopo la riunione di ieri, 2 marzo 2020, tra la direzione di Asst Lariana e la Rsu aziendale, le segreterie territoriali Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl del Lario, Nursing Up, Fsi-Usai, ecco quanto stabilito per affrontare questo periodo senz'altro complicato per le strutture ospedaliere, a causa del coronavirus. Anche se a Como la situazione non è critica come in altre province lombarde, le scelte che verranno messe in atto, volgono a prevenire eventuali aumenti di casi da coronavirus e ad essere preparati e operativi al 100% per qualsiasi evenienza.   

Le disposizioni decise in riunione

È stata quindi decisa la sospensione, come da decreto del Governo, con decorrenza immediata, delle assenze a titolo di congedo ordinario e recupero ore, già autorizzate, al personale afferente alla dirigenza dell’area Sanità (ospedali di San Fermo, Cantù e Menaggio). Inoltre è stata stabilita anche la sospensione, con decorrenza immediata, delle assenze a titolo di congedo ordinario e recupero ore, già autorizzate, al personale dell’area sanitaria e tecnica degli ospedali di San Fermo, Cantù e Menaggio. 

Verranno anche assunti 30 nuovi infermieri, secondo le graduatorie di un bando del 2019, e la Asst Lariana è anche in cerca, tramite un annuncio pubblico, di medici e infermieri come liberi professionisti. 

Durante la riunione è stato posto l'accento anche sulle protezioni individuali, di cui sono dotati tutti i medici, gli inferimieri e il personale degli ospedali e si è eveidenziata la necessità di porre molta attenzione nella distribuzione di questi materiali. 

Un grande impegno, quindi, da parte della Asst lariana e del personale medico e infermieristico che con un grande senso civico e del dovere si appresta a lavorare a pieno organico in questo momento difficile per il nostro paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lettera di un'insegnante del Liceo Giovio che annienta la ministra Azzolina

  • Nuovo Dpcm, la bozza: chiuse le palestre, orario ridotto di negozi, bar e ristoranti

  • Grave al Sant'Anna per covid chiede plasma iperimmune: il comitato etico dice no

  • Nuovo dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18

  • Le 5 pasticcerie più buone di Como

  • Lombardia, Fontana firma la nuova ordinanza: confermato il coprifuoco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
QuiComo è in caricamento