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Domenica, 28 Novembre 2021
Alimentazione

La Dieta delle banane: la ricetta giapponese per perdere 3 kg in 4 giorni

Tutti i benefici della 'Morning Banana Diet'

Abbiamo sempre pensato alla banana come a un frutto ricco di benefici. Ma non che fosse la base per un ricetta per dimagrire. E invece ecco una dieta semplice, economica e senza stress. Si chiama 'Morning Banana Diet' e l'ha messa a punto un medico giapponese. Fujimoto sostiene che grazie alla banana si riescono a perdere fino a quattro chili in soli 4 giorni.

Sottolinea come la sua dieta, a basso contenuto glicemico, oltre a far dimagrire sia un importante aiuto contro le malattie cardiovascolari. La banana, del resto, ha tantissimi benefici e ne dona a tutto l'organismo. Vediamone alcuni:

  • ha una funzione antivecchiamento;
  • fa bene ai muscoli;
  • aiuta il potenziamento dell'intestino;
  • aumenta il senso di sazietà;
  • fa bene al cuore;
  • è una buona fonte di vitamina C;
  • migliora la concentrazione.

Morning Banana Diet: come funziona

Qui di seguito trovate le regole d'oro della 'Banana diet'

  • bisogna cominciare la giornata mangiando una banana, fresca e matura, a colazione. Questa si può  accompagnare con il tè, uno yogurt, un bicchiere di latte o uno di caffè.
  • anche il pranzo e la cena dovrebbero sempre iniziare con una banana. I pasti possono essere completati con alimenti come carne, formaggi magri, legumi, yogurt, verdure (spinaci, insalata).
  • la cena deve essere consumata entro le ore 20.00. Fujimoto sottolinea che non ci sono limiti su quanto mangiare, ma che non bisogna esagerare con il dolce che è consentito solo una volta al giorno.
  • sono da evitare assolutamente sono lo zucchero e il pane bianco.
  • pasta, patate, riso e i carboidrati in genere sono permessi ma molto limitatamente.
  • gli snack sono ammessi, ma sono da evitare gelati e prodotti da forno. Dopo cena è consentito mangiare un pezzo di frutta fresca. Inoltre, è fondamentale il riposo: bisogna dormire bene e andare a letto presto.
  • bisogna poi bere tanta acqua, almeno due litri al giorno e preferibilmente a temperatura ambiente;
  • il medico giapponese sottolinea l’importanza di masticare bene gli alimenti per favorire la digestione e fare una camminata al giorno.
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