Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Whatsapp, Instagram e Facebook non funzionano: cosa sta succedendo

Social in down dal tardo pomeriggio

Whatsapp giù, ma sono down anche Instagram e Facebook. Poco dopo le 17.30 di oggi, lunedì 4 ottobre, le tre principali app dei social network di proprietà di Marck Zuckerberg hanno infatti subito un nuovo clamoroso stop. A giudicare dalle voci che si stanno rincorrendo, pare che il guasto sia omogeneo in tutta Italia. Sembra inoltre che il malfunzionamento stia interessando anche il resto d'Europa. Segnalazioni giungono da Twitter e Telegram che invece funzionano regolarmente. Alle 18.30 il problema sulle 3 piattoforme social del colosso americano risultava ancora irrisolto. 

WhatsApp: "Aggiornamento il prima possibile"

Come succede spesso in questi casi gli utenti si sono riversati in massa su twitter usando gli hastag #whatsappdown #instagramdown #facebookdown. Tra i tanti a dover utilizzare il social dell'uccellino è anche Menlo Park: Whatsapp sul proprio account Twitter ufficiale ha infatti comunicato quanto segue: "Siamo a conoscenza del fatto che al momento alcune persone stanno riscontrando problemi con WhatsApp. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza" scrive Whatsapp.

Sempre su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook ha ribadito la comunicazione: "Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp, Instagram e Facebook non funzionano: cosa sta succedendo

QuiComo è in caricamento